Lavazza Fantasia

Lavazza Fantasia

Se siete spesso in vena di coccolarvi con una deliziosa tazza di caffè italiano specializzato, la caffettiera Lavazza Fantasia (della linea Lavazza A Modo Mio) è proprio quello che fa per voi! Sono un’avida ammiratrice del caffè. Anche se il mio espresso di tutti i giorni è tutto ciò di cui ho bisogno prima di

Se siete spesso in vena di coccolarvi con una deliziosa tazza di caffè italiano specializzato, la caffettiera Lavazza Fantasia (della linea Lavazza A Modo Mio) è proprio quello che fa per voi!

Sono un’avida ammiratrice del caffè. Anche se il mio espresso di tutti i giorni è tutto ciò di cui ho bisogno prima di correre avanti con i miei orari di ufficio, durante i fine settimana liberi mi piace sedermi e gustare un caffè lussureggiante per trascorrere il mio tempo di riposo.

Lavazza Fantasia permette di realizzare tutte le ricette di caffè specializzate uniche nel loro genere, dall’espresso e cappuccino alle cioccolate calde, americanos e latte macchiato. Dovresti comprarlo? Leggi per saperne di più.

RECENSIONE LAVAZZA FANTASIA

lavazza fantasia recensioneLavazza Fantasia
Cosa mi piace

  • Design italiano + produzione tedesca
  • Facile da usare
  • Display interattivo
  • Spegnimento automatico
  • Cosa non mi piace

 

  • La vaschetta raccogli gocce richiede una pulizia regolare
  • Il latte deve essere aggiunto manualmente
  • russell hobbs 19170 macchina per il caffè del patrimonio culturale

COSA STAI COMPRANDO?

Con Lavazza Fantasia (modello 10080388), puoi trasformare la tua casa in un bar dove puoi fare ogni tipo di caffè e divertirti! La macchina è dotata di un pannello di controllo altamente sensibile al tocco, e si può preparare deliziosi caffè con il tocco di pochi pulsanti in pochi minuti!

La caffettiera viene fornita con un proprio set di ricette pre-programmate, ma è sempre possibile modificare le impostazioni in modo da avere un controllo completo sulla quantità di zucchero, latte, caffè e schiuma che si desidera avere. È possibile salvare le proprie impostazioni, in modo da poter preparare il caffè ogni volta nel modo desiderato, senza dover impiegare molto tempo per regolare le impostazioni iniziali.

La macchina per il caffè utilizza una pressione di 13 bar e ha tre tipi di impostazioni. È anche possibile decidere se si desidera che la schiuma calda o fredda, a seconda del tipo di caffè che si desidera. Ha anche due tipi di impostazioni di caffè preimpostate, che vi daranno maggiori opportunità di personalizzare il vostro caffè a vostro piacimento.

La caldaia Thermoblock utilizzata dalla caffettiera porta rapidamente la bevanda ad ebollizione. In questo modo si ridurranno i tempi di preparazione del caffè, garantendo a voi e alla vostra famiglia la possibilità di gustare la colazione mattutina insieme senza fretta prima dell’orario d’ufficio.

Il cassetto delle capsule di caffè è semitrasparente. Questo vi aiuterà a notare immediatamente quando il cassetto deve essere svuotato.

Dettagli del prodotto

  • Tipo: Capsule
  • Materiale: Plastica, Acciaio inox
  • Caffè macinato: No
  • Chicchi di caffè: No
  • Capsule: Sì
  • Cialde ESE: No
  • Dimensioni: 18,5 cm x 37 cm x 30 cm x 30 cm
  • Peso: 4.15kg
  • Capacità acqua: 1.2l

QUANTO È FACILE DA USARE?

Lavazza è da anni un marchio molto conosciuto e rinomato perché vende solo prodotti di alta qualità. La loro caffettiera Fantasia Coffee maker (creata in collaborazione con il produttore tedesco AEG) è una delle macchine da caffè più uniche che io abbia mai posseduto.

Essendo un dipendente dal caffè, ho provato diversi metodi e strumenti di preparazione del caffè. La Lavazza Fantasia è uno dei miei beni più preziosi. Non solo mi permette di fare il mio tipo di caffè specializzato in modo da non dover andare in un bar durante il fine settimana, ma è estremamente facile e veloce da usare!

La macchina si preriscalda già da sola e tutto quello che dovete fare è toccare alcuni pulsanti e siete pronti a partire! La caffettiera utilizza un riscaldatore Thermoblock, il che significa che il caffè si riscalda rapidamente e può iniziare a bollire in un minuto.

La macchina è dotata di un proprio ugello per il latte e può fornire impostazioni multiple della schiuma. È inoltre dotato di un interruttore di spegnimento di emergenza, in modo che possa spegnersi automaticamente se ci si dimentica di farlo. Questo è molto utile per una persona dimenticata come me, e posso risparmiare energia grazie a questo. L’altezza del portabicchieri può essere regolata molto facilmente, e questa è una buona opzione per me perché mi piace avere la mia bevanda in grandi tazze che non si adattano ad altre macchine da caffè.

Video del produttore

QUALI ACCESSORI SONO INCLUSI?

Il mio modello Lavazza Fantasia è dotato di vassoio raccogli gocce, cassetto dreg, camera capsula, lattiera e frusta. Ho anche un serbatoio dell’acqua da 1,2 litri che può contenere abbastanza acqua per diverse tazze di caffè. La caraffa per il latte è anche staccabile e si può tenere in frigorifero quando non si fa il caffè. Questa caffettiera viene fornita anche con una confezione di prova di 12 capsule di caffè Lavazza in omaggio! Tutti gli accessori menzionati sono lavabili in lavastoviglie, quindi la loro pulizia non è un problema.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI LAVAZZA FANTASIA

Pro

Con l’aiuto della mia Lavazza Fantasia, ho potuto fare il caffè italiano specializzato a casa mia senza ammaccature in tasca! La macchina è un po’ costosa, ma è un investimento una tantum. Pensate alla quantità totale di denaro che spendete ogni anno per il caffè che comprate da bar di lusso. È possibile risparmiare tutti quei soldi comprando questa macchina invece.

Il portabicchieri può essere spinto verso l’alto o verso il basso, a seconda delle dimensioni della vostra tazza di caffè. In questo modo, è possibile versare la bevanda direttamente nel caffè senza dover utilizzare un pallone.
L’interruttore di spegnimento automatico ad alta efficienza energetica è per me un grande vantaggio. Spesso prendo il mio caffè in movimento e non mi ricordo di spegnere la macchina. Questo ambiente mi aiuta a risparmiare energia.
Il display interattivo del pannello di controllo facilita la regolazione delle impostazioni delle ricette di caffè. Tutto quello che dovete fare è toccare alcuni pulsanti e siete pronti a partire!

Contro

E’ piuttosto difficile trovare guasti con questa macchina. Ma una delle cose che possono diventare scomode per alcuni è che il latte non viene iniettato direttamente nel caffè. Dovrai versarlo tu stesso.

QUALSIASI ALTRA COSA CHE DOVRESTI SAPERE

Una delle cose che ho imparato nel modo più difficile è che dovresti pulire lo scomparto gocciolamento ogni settimana, altrimenti si perde nella capsula. Inoltre, se non sei un grande fan del latte, puoi mettere una miscela di metà latte e metà acqua nella brocca per creare la schiuma.

CONCLUSIONE

La macchina Lavazza Fantasia è una grande macchina per il caffè a cialde, ma vi piacerà molto solo se siete interessati a utilizzare panna e schiuma nel vostro caffè. Sì, è destinato alla preparazione di caffè specializzati italiani. Quindi, se siete interessati a bere solo caffè espresso, questa caffettiera potrebbe non essere l’opzione giusta per voi e dovreste controllare la nostra migliore selezione di macchine per caffè espresso.

Questa caffettiera ha una valutazione completa di 5 stelle su Amazon – che, a mio parere, è pienamente meritata! La maggior parte delle recensioni di Lavazza Fantasia sono molto positive, così puoi riposarti e comprarlo senza ripensamenti.

Cos’è la macchina per il caffè Lavazza Fantasia?

Parte di una gamma di macchine da caffè compatte lanciate quest’anno e compatibili con le capsule A Modo Mio di Lavazza, la Fantasia è la più grande delle quattro. Contiene inoltre la maggior parte delle caratteristiche, con 36 impostazioni per consentire un cappuccino, lungo, espresso o latte su misura, dalla quantità di caffè in tazza alla schiuma di latte.

Lavazza Fantasia 9

Tuttavia, è più di una semplice macchina per il caffè. Grazie alla caraffa per il latte staccabile, ha la capacità di montare sia il latte caldo che quello freddo fino ad una consistenza morbida e cremosa, rendendolo ideale per cioccolate calde, frullati e cappuccini. Inoltre, se volete ampliare il vostro repertorio, viene fornito anche con alcune idee per le ricette delle bevande, dal cappuccino ghiacciato alla cioccolata e all’espresso viennese.

VEDERE ANCHE: 13 Le migliori macchine per espresso e caffè

Macchina da caffè Lavazza Fantasia – Design e caratteristiche
Mentre ci sono un certo numero di macchine da caffè che incorporano una funzione latte-serraggio che è più di una bacchetta, cappuccino e latte addicted avrà familiarità con il lavaggio regolare che è necessario per mantenere le parti che vengono a contatto con il latte caldo immacolato. La differenza di Fantasia è che la caraffa per il latte “plug and play”, il coperchio e il tubo del vapore possono essere messi in lavastoviglie dopo l’uso.

Nello stesso spirito di convenienza, un contenitore all’interno della macchina raccoglie fino a 10 capsule usate, in modo che la Fantasia non debba essere svuotata quotidianamente. Un serbatoio dell’acqua di dimensioni generose rende anche solo occasionalmente possibile un rifornimento, anche se ci piacerebbe che il coperchio fosse incernierato invece di essere separato. C’è anche una spia di decalcificazione, la possibilità di regolare la macchina in base alla durezza dell’acqua della vostra zona e l’opzione di un filtro dell’acqua per il serbatoio.

Lavazza Fantasia 13

Ultimo

Dieci cose che non sapevi di poter fare in un microonde.
Le funzioni intelligenti non sono state prioritarie rispetto al design esterno. Le linee sono lisce con curve aggraziate, anche se un po’ stranamente sagomate verso la parte posteriore, dove la larghezza del serbatoio dell’acqua si estende oltre il corpo. Le sue opzioni di bevande sono controllate da una serie di pulsanti touch-sensitive, e la sua piattaforma bevande può essere impostata a tre diverse altezze per adattarsi alla vostra tazza, anche se le tazze larghe sono un po ‘di una spremitura. La lunghezza del cavo è versatile anche a 80 cm, il che significa che può essere posizionato quasi ovunque in cucina, ed è disponibile in tre colori, Rosso Rubino, Bianco Cremoso e Nero Ebano.

Lavazza Fantasia 21
Piattaforma bevande nella posizione più bassa

Lavazza Fantasia 23
Piattaforma bevande nella posizione più alta

Macchina da caffè Lavazza Fantasia – Com’è l’uso?

Leggermente più lenta da riscaldare rispetto a macchine simili, la Fantasia è pronta per l’infusione dopo circa 35 secondi – tuttavia, se volete che il vostro caffè sia più veloce, c’è la possibilità di selezionare la vostra bevanda durante il preriscaldamento e inizierà subito ad erogare.

I pulsanti sensibili al tatto illuminano in modo utile le selezioni disponibili, ad esempio se la caraffa per il latte non è collegata, le opzioni per il latte non sono illuminate. L’uso dei pulsanti richiede un po’ di pratica, in quanto possono essere un po’ capriccioso, anche se l’uso regolare lo rende più facile. Anche la finitura lucida è soggetta a impronte digitali disordinate, ma questo è facilmente risolvibile tenendo un panno morbido a portata di mano.

Lavazza Fantasia 19

Nella parte superiore della macchina sono inserite delle capsule Modo Mio, una sottile leva che ruota all’indietro per rivelare una fessura a forma di capsula, poi in avanti per perforarla e bloccarla in posizione. Ci sono due quantità di caffè preimpostate tra cui scegliere – espresso o lungo – ma entrambe possono essere modificate e salvate per la prossima volta. Abbiamo optato per l’espresso, che è stato erogato in modo rapido ed efficiente. Una volta terminato, la leva può essere nuovamente ruotata indietro per rilasciare la capsula usata in un contenitore all’interno.

VEDERE ANCHE: Migliori gadget da cucina

Poi, abbiamo provato a preparare una schiuma di latte caldo per un cappuccino. Utilizzando latte freddo per riempire la linea indicata sulla caraffa e collegandola alla macchina, abbiamo selezionato l’opzione schiuma extra e Fantasia ha utilizzato vapore e una frusta per trasformarla in una generosa quantità di schiuma calda vellutata in circa 75 secondi. Si versava dolcemente, creando un autentico cappuccino. Risciacquando le parti, l’abbiamo usato anche per schiumare il latte freddo, che era più veloce ma non meno cremoso. Se lasciata inutilizzata, la macchina si spegne da sola dopo nove minuti, ma all’occorrenza può essere impostata su 30 minuti.

Lavazza Fantasia 39

Lavazza Fantasia 45

Macchina da caffè Lavazza Fantasia – Quanto è buono il caffè?

La selezione della capsula A Modo Mio può comprendere solo 10 miscele, una delle quali è il decaffeinato, ma ognuna di esse ha lo stesso sapore di quella appena macinata quando viene dispensata dalla Fantasia. Il caffè che abbiamo preparato era di ottima qualità e si presentava con una crema aromatica densa, dal gusto morbido e molto profondo, perfettamente sormontato da schiuma di latte calda.

Lavazza Fantasia 35

Lavazza Fantasia 47

Lavazza Fantasia 7

Devo comprare la macchina per il caffè Lavazza Fantasia?

La Fantasia è una delle macchine a capsule più intelligenti che abbiamo visto, eliminando la necessità di capsule di latte in polvere o una routine di pulizia che rasenta l’ossessivo. Anche se costa poco più di una macchina a cialde di base, il numero di caratteristiche che vanta la rende incredibilmente conveniente. E ‘un po’ limitato è dalla scelta di capsule, ma data la gamma di opzioni di bevande fornite dalla Fantasia, questo è un cavillo minore.

VEDERE ANCHE: I migliori produttori di pane che puoi comprare

Verdetto

Un chiaro eroe di bevande calde, come la perfetta miscela di convenienza e scelta, la Fantasia è difficile da battere.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *