Gaggia Naviglio

Gaggia Naviglio

All’altro capo dello spettro dell’Accademia è il Naviglio. Questo modello si colloca a cavallo tra budget e fascia media, quindi non è dotato di funzioni avanzate come il touch screen o la caraffa automatica. Anche così, il Naviglio è un’eccellente macchina da caffè in grani che è un’ottima opzione se si desidera un modello senza

All’altro capo dello spettro dell’Accademia è il Naviglio. Questo modello si colloca a cavallo tra budget e fascia media, quindi non è dotato di funzioni avanzate come il touch screen o la caraffa automatica. Anche così, il Naviglio è un’eccellente macchina da caffè in grani che è un’ottima opzione se si desidera un modello senza fronzoli che produce un espresso consistente.

Il Naviglio si colloca verso l’estremità inferiore della nostra fascia di prezzo “media”. Questo lo mette in diretta concorrenza con modelli come il Delonghi Magnifica ECAM22.110.SB. C’è anche una versione deluxe.

Panoramica delle caratteristiche

Il Naviglio produce espresso in modo completamente automatico. Viene fornito anche con una schiuma di latte se si desidera un cappuccino, anche se non viene fornito con una caraffa automatica del latte come i modelli più costosi.

Essendo l’entry-level bean-to-cup maker di Gaggia, non ci aspettavamo che avesse lo stesso stile di modelli come la Brera. Anche così, ha ancora un esterno attraente in modo discreto. È inoltre possibile accedere a tutti gli scomparti dalla parte anteriore della macchina, in modo da non doverla spostare costantemente.

Una delle cose grandiose del Naviglio è la facilità d’uso. Dopo aver aggiunto i chicchi nella tramoggia, è possibile selezionare le preimpostazioni come ad esempio un lungo caffè o un espresso. C’e’ anche un’opzione per due tazze. A differenza di altre macchine Gaggia, tuttavia, il modello ha una sola caldaia, per cui la preparazione del caffè richiede un po’ più tempo.

Nonostante il prezzo basso, ci sono diverse opzioni di personalizzazione, tra cui forza e grossolanità di macinazione. La rugosità, tuttavia, deve essere regolata con uno strumento separato, il che è scomodo, soprattutto perché potrebbe essere facile da perdere.

Il Naviglio, pur non avendo molte caratteristiche avanzate, produce un ottimo espresso, considerando il prezzo basso. Pensiamo che sia un modello eccellente se stai cercando un modello nella fascia di prezzo basso/medio.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *