Gaggia Accademia

Gaggia Accademia

Mentre la Brera è una macchina di media gamma, l’Accademia è saldamente al top del mercato. Si tratta di un modello di stile ancora più avanzato, dotato di una serie di utili funzioni, tra cui uno schermo tattile per la programmazione del caffè e una varietà di preimpostazioni. Il modello ha anche una caraffa automatica

Mentre la Brera è una macchina di media gamma, l’Accademia è saldamente al top del mercato. Si tratta di un modello di stile ancora più avanzato, dotato di una serie di utili funzioni, tra cui uno schermo tattile per la programmazione del caffè e una varietà di preimpostazioni. Il modello ha anche una caraffa automatica per cappuccino e latte.

Come ci si aspetterebbe da una macchina da caffè Gaggia con una tale varietà di caratteristiche, l’RRP è relativamente alto a £1400. Spesso è possibile trovare il modello disponibile per meno costoso di questo però.

Panoramica delle caratteristiche

L’Accademia ha certamente una serie impressionante di caratteristiche. E’ una macchina completamente automatica in grado di produrre un ottimo espresso e cappuccino. Ci sono sette preimpostazioni incluse se si desidera una bevanda veloce, tra cui espresso, caffe lungo, cappuccino e latte macchiato, ma ci sono anche una varietà di opzioni per regolare la forza del caffè e il gusto se si desidera un maggiore controllo.

A differenza delle più economiche macchine bean-to-cup, l’Accademia è dotata di un touch screen integrato. Mentre alcune impostazioni sono ancora accessibili tramite i pulsanti su entrambi i lati dello schermo, il display mostra le opzioni di programmazione e altri avvisi. Queste includono informazioni sulla durezza dell’acqua, quando il filtro deve essere sostituito e il ciclo attuale.

Altre caratteristiche dell’Accademia includono un sistema a doppia caldaia per un caffè più veloce, gruppo erogatore rimovibile per una facile pulizia, macinino in ceramica integrato con una varietà di impostazioni di grossolanità, altezza regolabile dell’erogatore e possibilità di fare uno o due espressi contemporaneamente. Il modello può anche produrre caffè espresso sia da chicchi freschi che da caffè macinato.

Pensiamo che la Gaggia Accademia sia un’impressionante macchina fagiolo-tazza con una serie di utili funzioni. E’ in grado di produrre un ottimo espresso e cappuccino pur essendo relativamente facile da usare. Non c’è dubbio che si tratta di un modello costoso però, quindi è solo un’opzione per gli appassionati di caffè con un sacco di soldi di riserva.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *