Delonghi ESAM2800

Delonghi ESAM2800

Il caffè Delonghi Caffe Corso ESAM2800 si colloca all’estremità inferiore dello spettro di prezzo delle macchine da caffè in grani a tazza – ma punta comunque a fornire un espresso di alta qualità. È caratterizzato da un design a due beccucci, tubo vapore per la schiuma di latte e diverse opzioni per la personalizzazione del

Il caffè Delonghi Caffe Corso ESAM2800 si colloca all’estremità inferiore dello spettro di prezzo delle macchine da caffè in grani a tazza – ma punta comunque a fornire un espresso di alta qualità. È caratterizzato da un design a due beccucci, tubo vapore per la schiuma di latte e diverse opzioni per la personalizzazione del caffè.

Considerando il prezzo relativamente basso, sembra un buon acquisto, almeno sulla carta. E ‘anche dimostrato di essere un modello popolare tra gli appassionati di caffè che non vogliono spendere una fortuna su una macchina di lusso.

La macchina è all’altezza delle richieste di Delonghi? E, cosa più importante, che gusto ha l’espresso? Continua a leggere la nostra recensione completa di Delonghi ESAM2800 per scoprirlo!

  • Caratteristiche principali
  • Prepara il caffè sia da chicchi freschi che da caffè macinato
  • Pompa a pressione 15 bar
  • Serbatoio dell’acqua da 1,8 litri
  • Smerigliatrice con 7 regolazioni per la ruvidità
  • “Tasto “0 Watt” per risparmiare energia
  • Design semplice ma elegante
  • Braccio schiuma di latte manuale
  • Unità di preparazione rimovibile per una facile pulizia
  • Programmi di decalcificazione e risciacquo
  • Spegnimento automatico
  • Piastra scaldatazze
  • Revisione approfondita del Delonghi ESAM2800
  • Pannello di controllo del Caffe Corso – o del Caffè Corso – o del Caffè come è a volte conosciuto.

Aspetto e design

Con il suo semplice design argentato e il pannello di controllo di base, ESAM2800 è una macchina per il caffè che non avrà un aspetto fuori posto in nessuna cucina. Viene fornito in un imballaggio semplice, insieme ad un manuale di istruzioni e ad alcune guide utili. Si ottiene anche un cucchiaio dosatore per il caffè macinato, anche se la caraffa per il latte non è inclusa.

Il Caffe Corso ha dimensioni di 28,5 x 36 x 37,5 cm. Non è enorme, ma non è nemmeno così compatto come i modelli come il Melitta E953 (almeno in termini di ingombro). Assicurati di misurare le dimensioni del bancone della tua cucina per verificare che si adatti prima dell’acquisto, a meno che tu non stia pensando di tenerlo in un armadio quando non è in uso.

Come ci si aspetterebbe da una macchina da caffè Delonghi bean-to-cup, l’ESAM2800 “si sente” come una macchina di qualità. E’ sempre difficile giudicare la durata nel tempo, ma certamente non sembra una macchina che si romperà rapidamente. Delonghi offre anche una garanzia standard di 2 anni per una maggiore tranquillità.

Come tutte le macchine da caffè in grani a tazza, è forte, specialmente quando si macina il caffè. Anche così, pensiamo che l’ESAM2800 sia particolarmente rumoroso anche per un bean-to-cup. Potrebbe essere qualcosa da tenere a mente se avete intenzione di usarlo di notte.

Quando si tratta di preparare il caffè, ESAM2800 ha una funzione di riscaldamento istantaneo dell’acqua. Questo assicura che l’acqua sia sempre la temperatura giusta per preparare una gustosa tazza.

C’è anche una lancia a vapore, che può essere infilata quando non in uso. Questo fa un ottimo lavoro di schiumatura del latte per cappuccini o lattes, ed è possibile utilizzarlo anche per l’acqua calda, anche se non è dotato di una funzione automatica del latte come l’ECAM 23.460. Una volta che la lancia a vapore è stato utilizzato, la macchina non fermentare il caffè fino a quando la temperatura interna è scesa abbastanza per evitare di bruciare il caffè.

Pannello di controllo e serbatoio dell’acqua

Il pannello di controllo è semplice in quanto non ci sono troppe funzioni avanzate. Ci sono due quadranti – uno per il volume dell’acqua e l’altro per la forza – insieme a un pulsante ECO e la modalità di pulizia. È inoltre possibile selezionare una o due tazze utilizzando i pulsanti superiori, utile se si desidera rilassarsi con un amico o un partner.

Ci piace che il serbatoio dell’acqua, che si trova sul lato della macchina, possa essere rimosso tramite il frontale dell’ESAM2800. Questo significa che è possibile riempirlo senza spostare l’intera macchina – il che è particolarmente importante se si vuole tenerlo in esposizione.

Personalizzazione del caffè

L’ESAM2800 utilizza una pompa a 15 bar, che è standard per una macchina di questo tipo. E’ una vera e propria macchina fagiolo-tazza, perché macina nuovi fagioli ogni volta che fai la birra.

I fagioli sono macinati nel macinatore di bave coniche. Dispone di 7 impostazioni per la grossolanità, che consentono di affinare il gusto. La macchina fa un ottimo lavoro di macinazione dei chicchi in modo coerente e a forma di tappo compresso.

Oltre alla smerigliatrice, ci sono diverse altre opzioni. È possibile regolare la quantità d’acqua utilizzata tramite la prima manopola, a seconda del tipo di caffè che si desidera erogare. Il secondo quadrante controlla la quantità di caffè utilizzata, in modo da poterla utilizzare per regolare l’intensità. Non è immediatamente chiaro a quanta acqua o caffè corrisponde ad ogni impostazione, tuttavia, quindi probabilmente dovrai provare alcune opzioni prima di stabilirti sul tuo espresso ideale.

Un vantaggio è che la macchina ha una funzione per aggiungere una piccola quantità di acqua in più una volta che il ciclo di infusione è completo. È possibile utilizzare questo per ricaricare la tazza come richiesto.

Purtroppo, non c’è la possibilità di regolare la temperatura dell’acqua. Tuttavia, è possibile modificare la temperatura del vapore in uscita.

Il gusto dell’espresso

Fare un espresso dura circa 40 secondi con il De’longhi ESAM2800, quindi non è la macchina più veloce. Fortunatamente, il caffè vale sicuramente l’attesa!

Il Delonghi Caffe Corso produce un fantastico espresso a partire da chicchi freschi. Ha un gusto e un aroma ricco, insieme ad un’attraente crema dorata. Considerando che questa è una delle macchine bean-to-cup più economiche, siamo impressionati dalla qualità.

Si può anche fare il caffè con il caffè macinato – e i risultati sono altrettanto buoni.

Altri gusti di caffè

Non esiste una funzione per la produzione automatica di caffè lattiginoso come cappuccini o latte. Tuttavia, è possibile utilizzare il braccio della schiuma di latte per effettuare questa operazione manualmente.

Come tutte le armi manuali del latte, ci vorrà un po’ di pratica per farlo bene. La buona notizia è che l’ESAM2800 è in grado di produrre un ottimo latte schiumoso alla giusta temperatura.

Le opzioni per la quantità di acqua e caffè, insieme alla lancia a vapore, consentono di preparare una varietà di bevande. Questi includono Lungo, Latte, Long Blacks e Americano. Qualunque cosa decidiate di fare, la macchina produce un caffè sempre gustoso e gustoso.

Facilità di pulizia

La prima cosa da notare è che è necessario investire tempo nel mantenere pulita una macchina da caffè in grani a tazza. Ciò significa decalcificare regolarmente, mantenere l’unità di preparazione e, in generale, assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi. Mentre questo può essere fastidioso, il lato positivo è bean-to-cup macchine da caffè sono di solito molto meno fastidiosi per fare il caffè con.

Come molte macchine da caffè in grani, ESAM 2800 è dotato di cicli di decalcificazione e risciacquo. La modalità di decalcificazione è importante per qualsiasi macchina, ma soprattutto perché questa non è dotata di filtro dell’acqua (clicca qui per maggiori informazioni sul consumo d’acqua). Delonghi fornisce anche un kit di decalcificazione, anche se è necessario acquistarne di nuovi a seconda delle necessità.

È inoltre possibile aprire la parte anteriore della macchina e rimuovere completamente l’unità d’ebollizione per una pulizia più approfondita. E’ fantastico che Delonghi abbia pensato di rendere i luoghi difficili da pulire più accessibili, poiché questo rende l’ESAM2800.SB più facile da mantenere.

Una caratteristica pratica è che il contenitore per la macinazione si trova nella vaschetta raccogli gocce. Poiché questa è la parte della macchina che si pulisce più spesso, questa configurazione consente di risparmiare tempo.

Una cosa da notare è che la macchina completa automaticamente un ciclo di risciacquo ogni volta che si accende o si spegne. Questo è ottimo per mantenere l’interno della macchina e per preparare un caffè sempre gustoso, ma si aggiunge al tempo totale richiesto.

Altre caratteristiche

L’ESAM2800 ha una modalità Eco per quando si desidera risparmiare energia. Questa funzione può essere attivata tramite un pulsante sulla parte anteriore della macchina.

Il serbatoio dell’acqua è di 1,8 litri, quindi non sarà necessario riempirlo continuamente.

Rapporto qualità-prezzo

Pensiamo che il De’longhi Caffe Corso ESAM2800 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. E ‘notevolmente più economico di molte altre macchine da caffè in grani a tazza, ma ancora produce caffè eccezionale sia da chicchi che da caffè macinato.

Non è dotato di molte funzioni avanzate – e si potrebbe voler guardare l’Eletta ECAM44.660.B se si desidera un cappuccino automatico – ma per la maggior parte dei bevitori di caffè l’ESAM2800 è un’ottima scelta.

Verdetto

La macchina per caffè in grani Delonghi Caffe Corso ESAM2800 è una delle nostre opzioni preferite a basso costo. Non è “a buon mercato”, ma costa meno di molti altri eppure fa comunque una fantastica tazza di espresso. Lo raccomandiamo vivamente.

admin
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *