Sensai ti fa bella dentro e fuori

Sensai di Kanebo ha scelto InKitchen LOFT per il lancio di due nuove creme anti-rughe che completano il rituale anti-età, studiato dall’azienda, che sfrutta l’incredibile efficacia del suo ingrediente principale la seta Koishimaru.

Sensai di Kanebo, marchio ricco di storia diventato famoso per la produzione di una saponetta a base di seta, ha negli anni ampliato la propria offerta di prodotti focalizzandosi sull’estratto della seta prelevato dal bozzolo di Koishimaru, un tempo appannaggio esclusivo della famiglia reale giapponese. Forte di questa conoscenza negli anni ha sviluppato tecnologie per la cura della pelle e per l’occasione ha presentato un nuovo trattamento Anti-rughe completo, il “Cellular Performance Wrinkle Repair”: composto da una crema viso e un contorno occhi.

L’evento dedicato a giornaliste del settore Beauty è stato suddiviso in due momenti, una conferenza stampa e uno show cooking.
Nella prima parte sono state descritte le proprietà dei due nuovi prodotti: la Wrinkle Repair Cream, crema giorno per il viso, e la Eye Cream, contorno occhi, che mettono a frutto la tecnologia della tripla azione: Ridurre la formazione di rughe, Stimolare la produzione naturale di collagene e Prevenire la formazione di nuove imperfezioni.
InKitchen LOFT ha fatto la differenza supportando l’azienda non solo con il proprio spazio eventi, ma anche con un menù ad hoc studiato dal nostro Resident Chef Alessandro Gioé, in collaborazione con la Traininig Marketing di Sensai Kanebo: “Perché la bellezza si cura anche con la scelta di alimenti che aiutino a combattere l’invecchiamento della pelle e stimolino la produzione naturale di collagene”.

La location è stata trasformata in un “salotto di bellezza”, grazie ad un allestimento su misura che riprendeva il mood dell’azienda giapponese permettendo alle ospiti di immergersi nel mondo Sensai. Il palco, incorniciato dalle grafiche delle campagne pubblicitarie, era contrapposto al backdrop dove spiccavano due espositori in plexiglass che ospitavano le creme protagoniste. Diverse composizioni floreali nei colori del brand arricchivano l’ambiente donando un ulteriore tocco di eleganza.

Nella seconda parte della giornata le giornaliste si sono accomodate davanti alla cucina per assistere allo Show cooking dello Chef che ha preparato 3 ricette ricche di ingredienti antiossidanti perché la bellezza si cura anche da dentro attraverso una corretta alimentazione.

Le ospiti hanno quindi assaggiato un antipasto a base di Salmone, con finta maionese di avocado, ricco di omega-3, e tapenade di olive che contengono zolfo. Tutti alimenti che promuovono la produzione di collagene.

A seguire, è stata servita un’insalata di fagiolini e patate accompagnata da tonno di tacchino e tofu. I fagiolini contengono una buona percentuale di acido ialuronico, il tacchino è ricco di Carnosine (aminoacido) e zinco (sale minerale) e aiuta a combattere l’aridità cutanea, lenisce gli arrossamenti e migliora l’elasticità della pelle.

L’evento si è concluso in dolcezza con un Aspic di frutti rossi e mela con salsa di lampone e menta. Nei frutti rossi sono infatti presenti antiossidanti che inducono la sintesi del collagene.

Per tutte le ospiti un gradito cadeau: l’elegante confezione Sensai contenente le due creme che promettono risultati visibili in poche settimane… vi daremo presto notizie sull’efficacia del trattamento che sperimenteremo anche noi di InKitchen LOFT!

Evento Sensai - InKitchen LOFT - location eventi Milano
Evento Sensai - InKitchen LOFT - location eventi Milano
Evento Sensai - InKitchen LOFT - location eventi Milano
Evento Sensai - InKitchen LOFT - location eventi Milano
Evento Sensai - InKitchen LOFT - location eventi Milano

CONDIVIDI